Suggerimenti per la rasatura per la pelle acneica

6 Consigli Contro i Brufoli da Rasatura

4 Minuti Di Lettura

Radersi può essere difficile nel caso in cui la tua pelle sia soggetta ad acne e può essere di grande aiuto sapere come radersi senza causare ulteriori danni. Con le tecniche e i prodotti giusti, radersi può essere semplice e indolore anche in caso di pelle acneica. Riduci i brufoli da rasatura con i rimedi che abbiamo pensato per te.

Cos’è l’Acne?

Durante la tua crescita, è normale notare la comparsa di un po’ di brufoli. L’acne, però, per molti uomini è un disturbo cronico della pelle, generalmente negli ultimi anni dell’adolescenza e fino a circa 25 anni.

L’acne si può presentare quando il tuo viso fa uno sforzo eccessivo per mantenere la tua pelle idratata, rendendo la pelle grassa e causando protuberanze rossastre.

Non può essere curata, ma con i giusti consigli l’acne può essere tenuta sotto controllo. Mantenere la tua pelle pulita e idratata, così come imparare a raderti con una pelle acneica, può aiutare ad evitare che la condizione della tua pelle peggiori.

Qui sotto troverai alcuni problemi della pelle che potrebbero condizionare la tua esperienza di rasatura:

  • Punti neri
  • Brufoli
  • Foruncoli pieni di pus
  • Cisti
  • Sensazione di avere brufoli su altri brufoli
  • Brufoli che provocano dolore al tatto
  • Dolore durante la rasatura

Consigli Di Rasatura Per Pelle Acneica

Ecco alcuni modi per rendere la rasatura con pelle acneica, o con altri problemi della pelle, più confortevole:
1

Detergi il viso

Mantenere la tua pelle pulita è fondamentale, ma lavarla eccessivamente può portare ad avere più svantaggi che benefici. Lava e idrata il viso e il collo prima di raderti. Un detergente e uno scrub specifico puliscono a fondo e aiutano ad ammorbidire i peli del viso prima della rasatura e aiutano a ridurre il rischio di brufoli dopo la barba. Dovresti anche idratare la pelle con acqua calda per almeno tre minuti, così da ammorbidire i peli del viso e renderli più semplici da tagliare. Una volta finito, bagna il tuo viso con un po’ di acqua fresca.
2

Usa una Lametta Pulita

Usa sempre una lametta nuova e pulita: questo eviterà che tu possa trascinare grasso e batteri lungo il tuo viso.
Usa una Lametta Pulita
3

Scegli Prodotti per la Rasatura Senza Alcol

Prima della rasatura, applica gel o schiuma da barba che siano senza alcol. Questi prodotti manterranno i peli e la pelle del tuo viso idratati. Il Gel da Barba SkinGuard Sensitive e la Schiuma da Barba SkinGuard Sensitive sono ottime scelte perché non contengono alcol o tinture.
4

Lascia che il Tuo Rasoio Faccia il Lavoro

Vacci piano - quando ti radi, effettua movimenti leggeri e delicati. Questo è particolarmente importante per aree della pelle che sono lesionate. Il rasoio deve fare il lavoro, non tu.
5

Raditi nella Direzione del Pelo

Radersi contropelo può irritare ulteriormente la tua pelle. Invece, prova a raderti seguendo la direzione della crescita naturale dei peli.
6

Non dimenticare la Routine Post Rasatura

Prenderti cura della tua pelle dopo la rasatura è una parte importante del processo. Usa acqua tiepida per lavare via la schiuma da barba in eccesso e i residui di peli. Poi, bagna il tuo viso con acqua fresca.

Dopo la rasatura, applica un emolliente dopobarba leggero come la Crema Gillette Series Idratazione Istantanea 3 in 1. In questo modo la pelle non si seccherà e produrrà meno sebo.

Ultimo ma non per importanza, la sera lava il viso la sera lava il viso con uno scrub senza sapone per rimuovere l'accumulo giornaliero di sebo.

Questo articolo è stato utile