Il mondo Gillette

Storia della rasatura

Il Mondo

1900

King C. Gillette ha avuto la rivoluzionaria idea di lame usa e getta così sottili e così robuste che gli scienziati del MIT ritenevano fossero impossibili da realizzare.

Il Mondo

1971

Gillette produce Trac II, il primo sistema di rasatura a doppia lama.

Il Mondo

1977

Gillette introduce il sistema Atra / Contour, la prima cartuccia di rasatura a doppia lama con testina snodabile che consente alle lame di seguire meglio le curve del viso per una rasatura più profonda.

Il Mondo

1985

Viene presentato Gillette Atra Plus / Contour Plus, il primo rasoio con striscia lubrificante.

Il Mondo

1990

Gillette presenta Sensor, il primo rasoio con due lame montate singolarmente su molle più reattive che si adattano automaticamente alle curve di ogni tipologia di viso.

Il Mondo

1998

Gillette supera le barriere delle prestazioni con MACH3®, la prima tecnologia a tre lame per una rasatura più profonda e più scorrevole.

Il Mondo

2004

Gillette introduce Mach 3 Power, il primo sistema di rasatura su bagnato ad utilizzare la tecnologia con batteria, dotato di micropulsazioni che migliorano la scorrevolezza del rasoio per una rasatura più confortevole.

Il Mondo

2006

"I rasoi Gillette Fusion® debuttano, nelle versioni manuale e con alimentazione a batteria. Possiedono cinque lame e battono il MACH3 sotto ogni aspetto assicurando la più profonda e confortevole delle rasature Gillette. "

Il Mondo

2014

Gillette Flexball è l'ultima innovazione nel mondo della rasatura - La testina che si muove a destra e sinistra è stata disegnata per seguire i contorni del viso degli uomini